martedì 12 novembre 2013

IL CONTASECONDI IN PISCINA



Per chi come me non è avvezzo agli allenamenti in piscina è già un successo riuscire a terminare un bell'allenamento intenso di 3000 mt
ma se c'è una cosa che ancora non riesco a masticare è contare il tempo con il "contasecondi".
Questo grande orologio posto al centro della piscina con 4 lancette di colore diverso che inesorabilmente continuano a girare….è il compagno di allenamento dei nuotatori.
Oggi, (come capita spesso per fortuna) ho avuto la fortuna di dividere la corsia con Stefano (ex agonista!! ) che oltre a correggermi gli errori di postura e a spronarmi fino all'ultimo 25, ha tentato di insegnarmi il contasecondi!!!
Allora il lavoro della giornata era da 50 a 300 e ritorno base 55'''..che detto così ha l'idea di essere un teorema senza soluzione …ma se l'esercizio ha come unica difficoltà il fatto di contare bene le vasche è il contasecondi la verrà asperità della giornata!
Stefano con tanta buona volontà ha tentato di indicarmi la maniera più opportuna per allearmi con il nemico ma ahimè con scarso successo!!
l'andata dell'esercizio è risultata faticosa ma con recuperi sballati..è chiaro che qualche volta c'ho guadagnato e altre c'ho perso…al ritorno??!! mi sono affidato al mio Timex Ironman 

per ora mi accontento di migliorare la tecnica e i tempi sui 100…cronometrati senza conta secondi !!!

Nessun commento:

Posta un commento