domenica 19 gennaio 2014

Questioni di punti di vista.

18 km a 4'30... senza troppi fronzoli , questo l'allenamento da fare stamattina.
In settimana si è messaggiato abbastanza su un lungo in bici , ma il meteo.it non prometteva nulla di buono, quindi il cambio di programma è stato doveroso.
Partenza alle ore 9:00 in compagnia di Pacemaker, verso la tenuta del Cavaliere.
L'idea è arrivare alla tenuta che saranno un paio di km , fare 2 giri completi (8+8) e tornare a casa...
Il cielo è coperto ma non sembra minacciare a stretto giro e la temperatura è decisamente primaverile 15°\16°, scaldata da un forte vento di scirocco.
Pronti ..via.
Facilitati dai primi km in discesa , iniziamo subito con un buon ritmo senza soffrire.
Dopo 1,5 km siamo sul percorso che conosciamo bene, la Tenuta del Cavaliere.
E' un circuito quasi interamente pianeggiante immerso nel verde, si corre sempre su terra cercando di evitare qualche pozza d'acqua.
I lap sono costantemente sotto il 4'30, non sento particolare fatica che il primo giro se ne và..al 2° passaggio Antonio decide di "alzare un pò il pedale" e proseguo da solo..sto circa al 10° km e ho buonissime sensazioni. Ormai conosco tutte le traiettorie da seguire, affronto le folate di vento con decisione senza andare mai sopra i 4'30..gli ultimi 3 km riprendo Antonio e decidiamo per una deviazione sull'asfalto , evitando così uno strappetto di 500 mt che ci avrebbe massacrato gambe e fiato, senza evitare comunque una pendenza più morbida ma costante fino all'ultimo km...
km 17.. ho il fiato e le gambe per fare una bella progressione, so che fra poco il garmin suonerà la fine dell'allenamento...ed è sempre un suono piacevole quando sai di aver compiuto a dovere il tuo lavoro!
il tempo di resettare e ...

4'27 senza fatica

perchè ora i 4'30 mi sembrano più vicini al 5'00 che al 4'00.??.è solo un punto di vista!

1 commento:

  1. Grande, Giorgio! Mi sarebbe piaciuto partecipare alla scampagnata, ma mi avrebbe portato via troppo tempo, e non lo avevo.
    Sarà per la prossima.

    RispondiElimina