domenica 1 marzo 2015

Roma Ostia 2015 parte 2

Se non l'avessi scritto ieri sera non avrei creduto neanche io..
ma il post  c'è, ed è datato un giorno fa (qui) 
capisco gestire la gara ed il passo , ma addirittura spaccare il secondo!?!



Alla partenza con il pettorale 917 sono in seconda griglia, subito dopo i top runner.Dopo aver fatto tanto la scorsa edizione per meritare questa posizione , purtroppo quest'anno non l'ho potuta onorare.
Stamattina per la sagra "non te ne esce fuori una bene" ho rischiato seriamente di non partire causa un forte ritardo all'appuntamento con Strong che aveva il mio pettorale , tuttavia ad un quarto d'ora dallo start stavo ingrigliato e pronto a partire.
Oggi c'è il meteo ideale per correre bene , e magari puntare a ritoccare il personale.... per gli altri!
per me oggi è il bi giornaliero.. ieri 21 km e oggi altrettanti con l'impostazione del passo da rispettare  :(sigh!
Alle 9:15 puntuale lo start.
I primi km sono i più difficili da gestire. Tra il pubblico che incita e la flotta di atleti che scalpita è quasi impossibile andare piano, così segno i primi 2 intorno il 4'30
Vengo sorpassato da tutti, ma come un soldatino eseguo il compito e mando giù il rospo, promettendo vendetta fra 15 giorni sul campo di Ferrara.
La gara come previsto scorre tranquilla e non accuso lo scarico di carboidrati provato per l'occasione.
Al 11 km come da tabella (11a 4'40\10 a 4'20) aumento il ritmo .
Sono nel bel mezzo della salita del camping , ma la voglia di far girare le gambe è talmente forte che non mi passa per la mente di attendere la fine dell'asperità pendente!
Da quel punto in poi è 4'20 fino alla fine, riprendendo numerosi gruppi fino a tagliare il traguardo e rimanere incredulo per il tempo quasi scontato!

Solo 15 giorni mi separano dallo start della Maratona che affronterò con la consapevolezza di poter fare molto bene.
Passo dopo passo verso la finishline.
Daje!



4 commenti:

  1. a saperlo che c'eri anche tu...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si..ho letto sul post di Giancarlo che lo hai fatto vincere :)
      bravo!!
      la prossima volta ci conosciamo!

      Elimina
  2. ieri abbiamo morso il freno... pazientiamo altre due settimane giò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho contato tutti i sorpassi che mi hanno fatto ... me li riprendo a Ferrara :):)

      Elimina